Quantcast
Channel: IdeaGeek.it » rubato
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3

Account Facebook Rubato: come ricevere una mail o SMS quando si accede da un altro dispositivo

$
0
0

Account Facebook Rubato

Facebook è di certo uno dei più grandi social network del web il quale col tempo sta catturando un elevatissimo numero di utenti a causa del nuovo aspetto grafico ma sopratutto per la disponibilità come app mobile per iOS, Android e Windows Phone 8 i quali ogni giorno offre ai propri utenti di restare collegati con i propri amici in ogni momento della giornata. Sul social è possibile inserire tutto di noi come foto, video, eventi a cui partecipiamo, il luogo in cui siamo e cosi via… tutte informazioni molto importanti per chi ha scopi ben diversi.

Difatti, ad oggi sono tante le vittime che hanno subito un furto del proprio account non ostante quest’ultimo fosse protetto da una password abbastanza sicura. Proprio per questo motivo, quest’oggi abbiamo deciso di mostrarvi come proteggersi da un Account Facebook Rubato mediante l’impostazione di una sorta di “antifurto” offerto direttamente da Facebook.

Non tutti sono a conoscenza di tale funzione in quanto poco pubblicizzata dal social pertanto, adesso cercheremo di capire come evitare un che il nostro Account Facebook Rubato sia soggetto a nuovi attacchi abilitando una notifica via mail quando si accede da un altro dispositivo.

Account Facebook Rubato: come ricevere una mail o SMS quando si accede da un altro dispositivo

Account Facebook Rubato

Facebook è stato protagonista di diversi articoli nei quali abbiamo sempre cercato di informarvi il più possibile sulle sue novità e sulla sicurezza che secondo il mio punto di vista è al primo posto quando riguarda account strettamente personali come Facebook. Proprio per questo motivo, adesso vedremo come usufruire del servizio di avviso via mail quando si accede a Facebook da un altro dispositivo.

Quest’ultimo può essere considerato una sorta di “antifurto” a tutti gli effetti in quanto ci permette di essere informato di tutti i movimenti effettuati sul sociale e qualora qualcuno tentasse di entrarci, saremo avvisati immediatamente all’indirizzo di posta elettronica da noi indicato.

Bene, allora vediamo subito come evitare l’account Facebook rubato.

Account Facebook Rubato: come ricevere una mail o SMS quando si accede da un altro dispositivo

Account Facebook Rubato

  • Per prima cosa, dobbiamo effettuare l’accesso a Facebook utilizzando le nostre credenziali;
  • Una volta effettuato l’accesso, dobbiamo collegarci alla pagina Impostazioni di Protezione;

account facebook rubato

  • Qui dobbiamo cliccare su Notifiche di Accesso;
  • Bene, adesso dobbiamo spuntare le voci E-Mail e SMS/ Notifiche Push per ricevere delle notifiche quando viene effettuato l’accesso al nostro account da un computer o dispositivo mobile che non abbiamo mai usato prima.

account facebook rubato

  • Cliccare su Salva modifiche. Ecco fatto! Se tutto è andato per il verso giusto dovreste leggere accanto alla voce Notifiche di accesso la frase “Le e- mail e gli SMS sono attivate“.

account facebook rubato

E voi eravate a conoscenza di questa utilissima funzione per l’Account Facebook Rubato?

 

 


Account Facebook Rubato: come ricevere una mail o SMS quando si accede da un altro dispositivo è un post di IdeaGeek. Buona lettura.

Non sei soddisfatto di chi pubblica feed parziali per il tuo feed reader? Trasformali in feed completi, leggendo questa guida.!


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3

Latest Images

Trending Articles